Casa Vacanza

L'Ente è in possesso dell'autorizzazione al funzionamento per la struttura " Casa di vacanza per minori ", rilasciata dalla Provincia di Brescia con
Decreto n° 14/206/92 = 6/37/C.V. in data 15.09.1992.
Recentemente sono stati realizzati alcuni interventi di ammodernamento della struttura per renderla più razionale e fruibile:
1) I locali della cucina sono stati adeguati alla normativa in materia di sicurezza, antincendio ed impiantistica;
2) Le camere dotate di sufficenti servizi igenici e confort;
3) L'accesso al piano primo (camere) può avvenire con l'utilizzo di idonea piattaforma monta scale (superamento barriere architettoniche).
4) Con il rifacimento del tetto e delle facciate nell'estate 2009, si è giunti a conclusione dell'ammodernamento dello stabile.
La struttura che attualmente ha una capienza di 50 posti, viene concessa a Gruppi parrocchiali, Scout, Scuole, Associazioni, Famiglie, durante il periodo estivo ed invernale coincidente con le vacanze scolastiche.
La sua ubicazione in un'area pedemontana, inserita nel Parco Regionale dell'Adamello, facilita l'attuazione di iniziative che, oltre di svago, consentono anche la conoscenza diretta di un ambiente interessante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico; molteplici, infatti, sono le possibilità di gite ed escursioni con finalità educative e scientifiche.
Pur non essendo un obbligo, è preferibile raggruppare gli utenti del soggiorno per fasce omogenee di età in modo da facilitare la realizzazione delle attività.
Per maggiori delucidazioni di carattere pratico e logistico è possibile telefonare nelle ore serali a:
Sig.ra Lorella Mulattieri tel. n° 339 8660374.

Scuola Materna e Casa Vacanza MARIA BAMBINA :: Prestine (BS)