Scuola Materna

La scuola ha una propria sede in un edificio appositamente costruito ad uso scolastisco; i locali sono situati al piano terra dell'immobile consentendo un'agevole accessibilità anche ai disabili motori. L'edificio è stato oggetto in questi anni di alcuni interventi strutturali e funzionali, al fine di adeguarlo alle norme in materia di sicurezza, di antincendio, igenico-sanitarie ed impiantistiche previste dalla vigente normativa.
La struttura della scuola è costituita da ampi spazi che rendono più accogliente l'ambiente e facilitano lo svolgimento dell'attività didattica.

La scuola è dotata:
1) Di apposito Regolamento contenente le principali regole e modalità di funzionamento del servizio.
2) Della carta dei Servizi.
3) Del Progetto Educativo (elaborato dalla rete di scuole materne della provincia di Brescia che fanno capo all'Associazione delle Scuole Materne).
4) Del Piano dell'Offerta Formativa ( P.O.F.).
5) Della programmazione didattica della scuola elaborata dalle insegnanti, di concerto con il Collegio docenti di zona.

La partecipazione alla gestione della scuola avviene attraverso: il Consiglio d'Amministrazione; l'Assemblea generale dei genitori; il Comitato Scuola-Famiglia.
Orario di funzionamento della scuola: entrata dalle ore 7,50 alle 9,30 :: uscita alle ore 15,45. Dal Lunedì al Venerdì compresi.
La retta mensile è fissata dal Consiglio d'Amministrazione.
La refezione scolastica viene somministrata alle ore 11,30, seguendo l'interessamento e l'intervento dell'A.S.L. in ordine alle tabelle dietetiche.

Scuola Materna e Casa Vacanza MARIA BAMBINA :: Prestine (BS)